Il 23 Maggio 2007, battendo il Liverpool per 2-1, il Milan aggiungeva la settima coppa dei campioni in bacheca pensionando la toppa blu con il sei stampato sopra:

AC Milan’s team poses with the trophy after winning the Champions League football final match against Liverpool, at the Olympic Stadium, in Athens, 23 May 2007. AC Milan won 2-1. AFP PHOTO / MUSTAFA OZER
AC Milan’s AD Adriano Galliani with Filippo Inzaghi after winning the Champions League football final match against Liverpool, at the Olympic Stadium, in Athens, 23 May 2007. AC Milan won 2-1. AFP PHOTO / MUSTAFA OZER

Iniziava il periodo della “Badge of Honour n7”. Immediatamente dopo la finale viene utilizzata la badge, considerando poi che il Milan, caso unico, la utilizza praticamente in tutte le competizioni e partite ufficiali:

La prima toppa venne prodotta ancora sotto patent Lexta ed infatti si vede in foto la filigrana omonima. Il tono è blu scuro, differente dalle 6 coppe di prima, praticamente un blu navy contro un royal.

Appena un anno dopo, durante la stagione 2007/08 come già  riportato in un altro articolo, scade il parziale del brevetto Lextra e le toppe prodotte sono IDENTICHE con la sola differenza del supporto che non presenta più la filigrana. Tale tecnica produttiva rimane fino al 2010 quando viene introdotto il nuovo sistema “SansCilia”:

La toppa diventa leggermente più chiara e rimane sulle maglie fino alla stagione 2012/13 quando cambia totalmente nella forma e nel colore (è in trasformazione 😉 ) assumendo il design che continua anche nel 2013/2014 con la sola variazione del colore (è più scura) ed è quella utilizzata tuttoggi.

STAGIONEPatentSupportoColore
07/08SISIBlu Scuro
08/09NOSIBlu Scuro
09/10*NOSIBlu Scuro
09/10*NOSIBlu Chiaro
10/11NONOBlu Chiaro
11/12NONOBlu Chiaro
12/13NONOArgento
13/oggiNONOArgento Scuro
*: Durante la stagione si possono trovare maglie indossate e/o preparate con entrambe le toppe, a seconda della disponibilità in magazzino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *