Il 24 Maggio del 2009 si disputa a San Siro una partita molto speciale. Intanto per le squadre, le statistiche dicono che tra le milanesi e la Roma a S.Siro le reti si gonfiano spesso. Per la posta in palio: lo scudetto è matematicamente in mano all’Inter ma i giochi non sono ancora fatti per i posti diretti in Champions League ed il Milan potrebbe arrivare a giocarsela con la Fiorentina proprio all’ultima giornata. Con queste premesse il Milan-Roma della penultima giornata di ritorno della stagione 2008/09 rappresenta un partita storica anche per i collezionisti di Maglie da Calcio. Ed è questo che ci interessa. Paolo Maldini dà l’addio al Calcio giocato e i rossoneri presentano contestualmente la divisa della prossima stagione.
La maglia è la classica da casa a strisce rossonere, il colletto è a “polo” bianco e molto importante come dimensione. Il nome e numero bianco con generoso bordo nero.
Le personalizzazioni si completano con la toppa Lega Calcio sulla manica destra:
La toppa delle 7 coppe sulla manica sinistra:
E la toppa “3 solo per te” sul petto a destra:
La maglia aveva anche il match detail ricamato sotto il logo del Milan:
Se voleste avventurarvi a creare una bella replica, un prezioso ricordo della giornata, questo è il “line-up” del Milan per quel match:
MILAN (4-3-1-2): Dida-1; Flamini-84, Maldini-3, Favalli-19, Jankulovski-18 (59’ Zambrotta-15); Beckham-32 (46’ Seedorf-10), Pirlo-21, Ambrosini-23; Kakà-22; Pato-7 (59’ Ronaldinho-80), Inzaghi-9 A disposizione: Kalac-16, Senderos-24, Gattuso-8, Shevchenko-76 All. Ancelotti 5.5
Ricordate che la grafica del nome e numero e la toppa Lega Calcio, così come la maglia, sono quelli della stagione 2009/10!